Escursioni ed avventure a cavallo Tenerife
CLUB IPPICO FINCA CABUQUERO
Domande e risposte per escursioni a cavallo a Tenerife
Queste sono le domande più frequenti che ci vengono poste quando si prenota un Escursione ,passeggiata o avventura a cavallo a Tenerife
1. Posso semplicemente presentarmi alle vostre scuderie o dobbiamo prenotare in anticipo?
È davvero necessario prenotare in anticipo, in quanto ci prenotiamo molto rapidamente e se vi presentate non possiamo garantire di portarvi fuori, non vogliamo che sprechiate il vostro tempo o denaro soprattutto se vi presentate in taxi, in quanto abbiamo diversi tipi di trekking che escono tutto il tempo, quindi vi preghiamo di chiamarci prima o di fare un app per evitare delusioni. I periodi dell'anno più affollati per noi sono Natale, Capodanno, Pasqua, luglio e agosto e tutte le vacanze scolastiche; se volete prenotare per questo periodo dell'anno, è consigliabile farlo con un mese di anticipo, soprattutto se si tratta di gruppi di 4 o 5 persone e se volete prenotare per un giorno speciale, ad esempio un compleanno o un anniversario.
2. Come faccio a prenotare?
È molto semplice, contattateci per prima cosa, via e-mail, telefonando, scrivendoci sulla nostra pagina facebook o what app, se siete già a Tenerife, chiamate o whats app e così potremo prenotarvi il prima possibile, poiché le e-mail sono troppo lente quando siamo occupati. Una volta confermata la disponibilità per voi, per garantire la prenotazione e sapere che è una prenotazione garantita, tutto ciò che chiediamo è di pagare un deposito di 15 euro a persona, questo è un deposito non rimborsabile e questo è molto facile da fare sul nostro sito web o direttamente sul nostro conto paypal. NON PAGATE LA CAPARRA PRIMA DI CHIEDERE, perché non possiamo garantire di potervi ospitare, ma chiedete sempre prima e pagate dopo.
3. Organizzate trasferimenti?
No, purtroppo a causa della COVID abbiamo dovuto vendere il nostro minibus, quindi dovrete raggiungere le scuderie da soli o con un taxi o se noleggiate un'auto, è molto facile raggiungerci e una volta prenotata la vostra corsa vi darò le indicazioni su come trovarci.
4. Avete un limite di peso?
Sì, abbiamo un limite di peso ed è molto importante che siate onesti con noi su questo punto, molti centri di equitazione all'estero non si preoccupano di questo, ma in realtà un cavallo può portare solo il 20% del suo peso corporeo e questo include la sella, tutti i nostri cavalli hanno un limite di peso diverso, quindi ci assicuriamo sempre di prendere il cavallo giusto per voi, altrimenti il cavallo soffrirà e la sua schiena può danneggiarsi nel tempo.
5. Avete un limite di età?
Sì, possiamo offrire un giro in pony di 10 minuti a partire dai 3 anni, ma un adulto deve camminare al fianco per tutto il tempo, dai 4 anni in su possiamo offrire il trekking di 1 ora, anche in questo caso un genitore deve salire a cavallo dietro, perché non portiamo fuori bambini non accompagnati sotto i 10 anni. Per poter partecipare a un trekking di 1,5 o 2 ore è necessario avere più di 10 anni ed essere almeno un cavaliere intermedio. Per andare a cavallo bisogna essere in condizioni ragionevoli per cavalcare, perché più si invecchia e più non si è forti come una volta, quindi di solito fino a 65 anni se si è in buona salute e solo per il trekking di 1 ora.
6. Mio figlio può salire sul mio stesso cavallo?
Certamente no, non offriamo questo servizio, è altamente pericoloso farlo, una sella è fatta per una persona, e come si possono tenere le redini e controllare il cavallo quando si tiene un bambino, non si può, abbiamo pony che sono ben addestrati e guideremo il vostro bambino con una corda di piombo mentre si siedono sul pony.
7. Devo indossare il casco?
Sì, è obbligatorio, se vi rifiutate di indossare il casco, ci dispiace ma non possiamo portarvi fuori.
8. Sono un cavaliere esperto, il mio partner è un principiante ma l'ultima volta che siamo stati in vacanza abbiamo galoppato, possiamo farlo qui?
No, siamo un maneggio gestito in modo professionale e con un'ottima reputazione e, a differenza di molti altri maneggi, la sicurezza è al primo posto nella nostra lista, perché l'equitazione è di fatto classificata come uno sport pericoloso, quindi offriamo diversi livelli di trekking a cavallo adatti a voi. Offriamo il trekking per principianti, per chi si avvicina per la prima volta al cavallo, per chi ha cavalcato solo in vacanza e non ha mai preso lezioni, e il trekking intermedio, per i cavalieri che sono molto competenti nel trotto, sia in piedi che seduti, che hanno preso lezioni di trotto, che hanno un buon equilibrio e che hanno un buon controllo del cavallo mentre sono al trotto, mantenere la distanza e non esagerare, e certamente non aggrapparsi alla sella perché così facendo non si ha alcun controllo sul cavallo, infine il trek avanzato, riservato a cavalieri esperti, competenti nel trotto, nel canter/gallop e cavalieri regolari. Andare in vacanza e fare un canterello mentre si è principianti non fa di voi un cavaliere avanzato, perché potreste avere un brutto incidente, causare incidenti ad altri e ai cavalli, se abbiamo dei dubbi vi metteremo alla prova nell'arena per vedere il vostro livello di equitazione, se riteniamo che non siate competenti, non parteciperete a quella cavalcata, perché non è giusto nei confronti degli altri cavalieri avanzati o intermedi e perderete il vostro deposito, quindi è estremamente importante che siate molto onesti sul vostro livello.
9. Possiamo prenotare quando siamo a Tenerife?
È possibile, ma non inviateci un'e-mail, ma chiamateci o chiamateci su whats app, perché riceviamo continuamente prenotazioni e quando avrete ricevuto e letto la nostra risposta potremmo aver già preso prenotazioni da allora. 00, questi sono i nostri orari di apertura per le prenotazioni, (non rispondiamo al telefono dopo le 19:00) È sempre meglio prenotare prima di uscire per garantirsi il giorno e la fascia oraria desiderati, soprattutto se si tratta di un compleanno, di un gruppo numeroso, consiglio vivamente di prenotare in anticipo, prima di arrivare a Tenerife, quando si prenota per le vacanze scolastiche, i semestri, Pasqua e Natale e Capodanno.
10. Cosa bisogna indossare per andare a cavallo?
È necessario indossare scarpe chiuse, quindi vanno bene le scarpe da ginnastica o le décolleté se hanno una suola rigida, ma NON sono ammessi sandaletti, infradito e crocks; è inoltre consigliabile indossare pantaloni o leggings per evitare che le gambe sfreghino sulle pelli dello strup, è possibile indossare pantaloncini ma non è consigliabile. NON forniamo abbigliamento, quindi vi invitiamo a guardare il tempo e se è nuvoloso o sputacchia, venite vestiti in base alle condizioni atmosferiche.
11. Perché dobbiamo pagare un deposito, possiamo semplicemente non pagare il giorno stesso.
Il motivo per cui chiediamo alle persone di pagare una caparra è che così sappiamo che la prenotazione è garantita e assicura anche la vostra prenotazione, perché in passato ci sono persone che prenotano e non si presentano o cambiano idea e non si preoccupano di farcelo sapere, quando abbiamo speso del tempo per prepararli e purtroppo non possiamo permetterci di lavorare gratis. Il deposito non è rimborsabile.
12. Siamo un gruppo numeroso, quando devo prenotare?
Abbiamo un numero limitato di cavalli e di personale, il numero massimo che possiamo portare fuori a seconda del vostro livello di equitazione, e se ci sono bambini, naturalmente è di 6/7, quindi posso prenotarvi solo quando non ho altro da fare, dato che siamo un centro di trekking molto occupato e popolare, vi consiglio vivamente di prenotare prima di arrivare a Tenerife, se siete qui ora, prenotate il prima possibile.
13. Posso prenotare tramite un negozio di escursioni?
No, è meglio prenotare direttamente con noi, se possibile, perché di solito non trattiamo con i negozi di escursioni, in quanto vogliono un sacco di commissioni, quando non va bene per loro ti convincono a non farlo, contrattando per un accordo migliore tutto il tempo, e in passato abbiamo avuto problemi con le persone che non si presentano e ci danno le informazioni sbagliate e mandano i nostri clienti da qualche parte diversa e finiamo per perdere, quindi preferiamo trattare con i nostri clienti direttamente, siamo inglesi. Quindi potete contattarci senza problemi e tutti i nostri numeri sono sul nostro sito web, sulla pagina facebook e sulla pagina tripadvisor.
14. Non ho un conto paypal, è un problema?
No, il nostro sistema di pagamento si basa su paypal, che è il modo più semplice e sicuro di pagare. Oltre a pagare con paypal, avete anche la possibilità di pagare con qualsiasi carta di credito o di debito, senza problemi.
Per versare il deposito, ecco i passi da compiere
cliccare sul sito web, cliccare su pagamenti e prenotazioni, scegliere il deposito corretto per l'importo dei cavalieri e cliccare su paga ora, poi nella pagina successiva, se si è su una scheda o un cellulare, si ha la possibilità di pagare con un conto paypal o di creare un conto, è necessario cliccare su crea un conto (NOTA BENE NON SI APRE UN CONTO PAYPAL, Questa pagina vi porta alla pagina paga come ospite), poi inserite un indirizzo e-mail in modo da potervi inviare la conferma dell'avvenuto pagamento, quindi l'ultima pagina vi indirizza alla pagina paga come ospite, dove vi chiede i dati della vostra carta, quindi cliccate su paga e il pagamento è stato effettuato.